Con l’avvento del No Code, molti professionisti si sono attrezzati per innovare i propri servizi e/o prodotti digitali. Attraverso, ad esempio, i tool in No Code è possibile realizzare autonomamente qualsiasi piattaforma digitale in poco tempo.
Ed è proprio il tempo la parola chiave legata saldamente al mondo No Code.
Automazione, automazione, e ancora automazione
Professionisti e aziende, al giorno d’oggi, hanno bisogno di sfruttare al massimo tutte le tecnologie esistenti. Per fare ciò, una determinante decisiva è proprio il tempo.
Ci sarà sempre qualcuno che attraverso le necessarie risorse batteranno i singoli minuti e realizzeranno ciò che i loro concorrenti erano in prossimità di sviluppare.
Per questo motivo un ruolo fondamentale in questi processi lo svolge l’automazione. Molto spesso aziende e freelancer vedono l’automazione come un processo troppo complesso da integrare nelle pratiche lavorative o private.
In realtà, con l’aiuto del No Code, l’automazione dei prodotti digitali si semplifica, si velocizza e diventa più economica.
Quali sono i benefici?
Analizziamo il perché l’automazione con il No Code può beneficiare in termini di tempo (che sicuramente andrà a portare benefici anche ai nostri portafogli).
Uno degli obiettivi primari delle aziende e dei professionisti è quello di ottenere il maggior rendimento possibile in termini lavorativi e avere come risultato un servizio efficace e realizzato in poco tempo.
Grazie all’automazione dei processi lavorativi, le persone non dovranno più occupare il proprio tempo nell’inserire manualmente dati e informazioni all’interno di determinati software ma, attraverso un software implementato nel sistema, sarà esso stesso a risolvere automaticamente tali informazioni.
Un esempio molto concreto e altamente conosciuto è l’automazione dell’ email marketing. L’attività di email marketing ti permette di raggiungere direttamente il target individuato ed è certamente uno strumento meno costoso rispetto ad altri strumenti di marketing.
Tramite la generazione di campagne mail automatizzate, i processo diventa più snello in quanto si può semplicemente configurare la campagna automatizzata e avere email personalizzate alimentando i lead. Il tutto senza dover realizzare manualmente il processo.
Digitalizzazione ai tempi del COVID
Come già sottinteso, Tempo = Denaro, perciò diminuendo i tempi dedicati ai processi manuali e onerosi, aumenta la propria efficienza e di conseguenza i propri ricavi.
Non dimentichiamoci inoltre, in quale periodo stiamo vivendo.
Il Covid ha accelerato drasticamente la necessità di digital transformation all’interno delle aziende. Se ti adatti sopravvivi, altrimenti rimani indietro.
Il No Code può essere un grande aiuto per tutte quelle piccole aziende che hanno bisogno di entrare nel mercato digitale ma non hanno grandi portafogli alle spalle per mettere in piedi le infrastrutture necessarie.
Il No Code, come già detto in precedenza, non è la panacea di tutti i mali, ma è sicuramente un prezioso aiuto e un enorme beneficio per tutto il tessuto imprenditoriale e lavorativo di oggi, ed è un accesso facilitato alla digitalizzazione.
Tanto vale approfittarne, no?
Saluti necessari 👇🏻
WOW, sei arrivato fino a qui! Grazie davvero per aver letto tutto l’articolo scritto da Lorenzo!