Per il terzo episodio della terza stagione di Molecole Digitali abbiamo deciso di ospitare, direttamente da Taffo Funeral Services, Riccardo Pirrone: Creativo, Formatore, Pubblicitario, Scrittore e Social Media Manager . Ospite della puntata: RICCARDO PIRRONE (@Riccardo Pirrone).
Di cosa abbiamo parlato?
Andrev e “il Gheb” hanno cercato di scoprire il segreto della creatività alla base delle trovate pubblicitarie ideate da Riccardo e dalla sua agenzia la KirWeb. Quanto è importante avere il coraggio di osare e differenziarsi online per i brand, come si prepara alla realizzazione di una strategia digitale e quali sono le fasi, se ci sono, che segue nel creare contenuti virali.
Chi è Riccardo?
Creativo, Formatore, Pubblicitario, Scrittore e Social Media Manager e tanto altro. Ti dice qualcosa Taffo Funeral Services? Parliamo dell’agenzia funebre più irriverente e famosa d’Italia che, grazie a Riccardo e la strategia basata sul black humor, è passata da 2k a 300k seguaci. Oggi, oltre a collaborare con grandi brand come Rocchetta, Road House e WWF Riccardo ha già scritto due libri, scrive articoli per il Sole 24 ore e ha anche creato un corso per NON diventare banali Social Media Manager. Insomma ne ha di cose da raccontare.
Qual è il suo super potere?
È senza dubbio un attento osservatore della realtà, delle persone e dei loro bisogni più inconsci. Un trapezista coraggioso che non ha paura di compiere salti mortali che altri non osano neanche immaginare. Scopri tutto quello che ci ha raccontato nel nostro episodio.