Il consumatore al centro di tutto

Il consumatore al centro di tutto

Le aziende videoludiche sono tra le prime ad aver compreso l’importanza di mettere il consumatore al centro del proprio business.

Come? Con il beta testing.

Offrono il loro prodotto in versione beta, ovvero una versione non definitiva del software ma comunque già passata sotto mani esperte, ad un un numero elevato di utenti, senza chiedergli nulla in cambio se non feedback.

In questo modo, l’azienda, prima del lancio definitivo, può scoprire quello che va e quello che non va.

Risultato: prodotto finito e consumatore pronto = Win-Win

In fondo come dice il più importante marketer della storia, Philip Kotler:

Sono i consumatori stessi a svolgere un ruolo chiave nella generazione di valore mediante la co-creazione di prodotti e servizi

UNA GUIDA GRATUITA, DI 50 PAGINE, SULLA PRODUTTIVITÀ

Richiedi la nostra guida sulla produttività, il Productivity Planet. 50 pagine di tool, strumenti e libri consigliati, scritta e redatta dal team di Enzima.

Richiedila ora

Inserisci l’email su cui vuoi ricevere la guida

Cliccando su "Ottieni ora" accetti al trattamento dei dati personali e alla nostra privacy policy.