Daniele Francescon | Co-Founder & Head of Growth presso NeN

Daniele Francescon | Co-Founder & Head of Growth presso NeN

A distanza di tempo, torniamo con le interviste sul blog di Enzima. Oggi un altro grande ospite, membro di una realtà più che chiacchierata in questi ultimi tempi, è pronto a raccontarci di sé: Daniele Francescon!

Daniele vive a Milano ed è attualmente Co-Founder e Head of Growth presso NeN, nuovo player nel mercato libero dell’energia che propone Luce e Gas green al 100% in abbonamento – mica poco.

Nen nasce come costoletta di A2A (multi-utility italiana, che opera nei settori ambiente, energia, calore, reti e tecnologie per le città intelligenti) ed ed è una startup – un po’ con le spalle coperte – che rappresenta una novità nel mondo dell’energia con l’obiettivo di travolgerlo, stravolgerlo e rimontarlo da zero.

Daniele, grande utilizzatore di LinkedIn (lo abbiamo spiato per un po’), inizia la sua carriera in BCG, dove il suo pane quotidiano erano numeri e slide!

Da quello che ci dice il lavoro che lo soddisfa di più, è quello del papà di Sofia Sole che richiede tante energie e fatiche ma che lo sprona a migliorarsi giorno dopo giorno.

Oltre a lavoro, ha altre tre grandi passioni: la pallavolo, la fotografia e la cucina.

Bando alle ciance, ecco cosa gli abbiamo chiesto.

Qual è la tua giornata tipo?

Mi sveglio, mi lavo e vesto, passo mezz’ora con mia figlia. Faccio colazione e leggo il giornale. Poi mi metto al computer, come prima cosa sento il team, capiamo cosa succede nella giornata, e poi mi infilo in riunioni e telefonate fino a sera. Stacco, torno dalla mia famiglia, ceno, libro/film/serie, letto. Qualche sera incontro amici a cena (questo solo quando non ci sono restrizioni), qualche volta in meno faccio sport.

Quali sono i tool e le risorse a cui sei più affezionato e perché?

– Powerpoint: perché tutto si vende e si racconta;
– Canva: perché ha eliminato la scusa “non so usare Photoshop”.
– Analytics (Google/Adobe/Social): perché i numeri e quello che c’è dietro mi ipnotizza come un gioco.
– Teams: senza, non vedo il resto del team.

Qual è stato il miglior consiglio o spunto che ti è stato dato e che ha impattato maggiormente nella tua vita professionale?

“Non ti lascerò mai licenziarti per un posto che non sia il migliore in quello che fa”. Cit. il mio primo capo, e tutt’ora mio mentore.

Se vuoi conoscere meglio Daniele, lo trovi qui!

Se invece vuoi conoscere meglio l’ecosistema viola aka Purple Planet di Enzima clicca qui sotto!

UNA GUIDA GRATUITA, DI 50 PAGINE, SULLA PRODUTTIVITÀ

Richiedi la nostra guida sulla produttività, il Productivity Planet. 50 pagine di tool, strumenti e libri consigliati, scritta e redatta dal team di Enzima.

Richiedila ora

Inserisci l’email su cui vuoi ricevere la guida